Senigallia

Goldengas a caccia di punti playoff

La squadra di Senigallia va in trasferta a Monteroni di Lecce, contro una formazione a sua volta assetata di punti per la salvezza. Coach Valli: «Non sarà facile, ci aspetta una battaglia»

Il senigalliese Giampieri in azione (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – La Goldengas Senigallia di coach Alessandro Valli domani va in trasferta a Monteroni di Lecce per affrontare il Quarta Caffè, in fondo alla classifica con 10 punti ma reduce da due vittorie che dimostrano ancora la vitalità e la voglia di salvarsi della formazione pugliese.

«Non sarà per nulla facile, come si poteva pensare un mese fa, perché Monteroni nelle ultime giornate ha raddrizzato la sua classifica con due affermazioni nette su Taranto e Isernia», sono le dichiarazioni del tecnico senigalliese Valli, a sua volta reduce da un successo per 78-66 su Ortona.

Si giocherà regolarmente al palasport di Monteroni (palla a due alle ore 18), visto che la Fip in settimana ha accettato il ricorso della società locale annullando le tre giornate di squalifica del campo, comminate per atti di teppismo durante il derby contro Taranto.

Se da un lato, dunque, Monteroni sarà affamata di punti per inseguire una salvezza ad oggi possibile, dall’altro Senigallia (ottava con 28 punti, +4 sulla diretta inseguitrice Rimini) è altrettanto desiderosa di fare il colpo esterno per tornare con quella vittoria che le garantirebbe l’accesso ai play-off, quando mancano appena tre partite al termine della “regular season” (compresa quella di domani).

«Ci aspetta una battaglia, per i nostri avversari sarà la partita della vita», ha concluso Valli, che in settimana ha fatto allenare al meglio la propria squadra in vista del match in Puglia.

Arbitreranno l’incontro i signori Stefano Bonetti di Ferrara e Andrea Cassinandri di Bibbiano (Re).

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura