Senigallia

Gli Xmaster fanno centro anche nel nord Italia con il winter tour. Ecco le date per l’edizione estiva

Tappe in tutte le regioni del nord Italia per l'importante manifestazione che dà spazio agli amanti degli action sport. Una vetrina importante per Senigallia dove l'evento si terrà dal 14 al 22 luglio 2018

Il villaggio degli Xmasters winter tour
Il villaggio degli Xmasters winter tour

SENIGALLIA – Si è conclusa la seconda edizione dell’Xmasters Winter Tour. La vetrina che gli organizzatori della manifestazione senigalliese hanno realizzato per mettere in risalto gli action sports si è svolta in un mese e mezzo con tappe in tutte le regioni del nord Italia, in cui è stata promossa la spiaggia di velluto, dove dal 14 al 22 luglio si svolgerà la settima edizione dell’ormai noto summer event.

In migliaia hanno preso parte alle tante attività studiate e realizzate in varie località sciistiche dell’arco alpino. Anche nel Winter Tour, come succede in ogni edizione estiva, non sono mancati i grandi campioni internazionali degli action sports. Nel corso di queste cinque tappe sono passati agli Xmasters Francisco Porcella, big wave rider di fama mondiale; Massimo Bianconcini, pluricampione del mondo di motocross freestyle; Alberto Maffei, unico azzurro qualificato alle Olimpiadi invernali di PyeongChang nello Snowboard Freestyle specialità Big Air; Vanni Oddera, campione di Motocross e ideatore della “mototerapia”.
Centinaia gli atleti, snowboarder e skiers, che hanno preso parte ai contest e alle gare organizzati nel corso delle tappe e che hanno incantato ed emozionato il pubblico presente alla manifestazione targata Deejay.

Una vetrina invernale per il format di successo nato e cresciuto a Senigallia: da ormai 6 anni è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di sport estremi e non solo. La manifestazione si è inserita di diritto tra gli appuntamenti di rilievo della costa adriatica e, novità 2017/18, è stato ideato anche una divertente sfida a colpi di like sui social per ottenere un soggiorno nella spiaggia di velluto, in vista della prossima stagione estiva. Una parte del Village allestito durante le tappe è stato improntato come “set fotografico”, con tanto di ombrellone e sedie sdraio: in tantissimi si sono lasciati immortalare con alle spalle l’immagine della spiaggia di Senigallia e, in base al numero di like raggiunti da queste foto sulla pagina ufficiale FeelSenigallia, nel corso di ogni tappa è stata regalata una vacanza nella città regina del turismo marchigiano.

Soddisfazione anche da parte del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi: «Abbiamo seguito con interesse le evoluzioni di queste settimane del winter tour degli Xmasters. Un evento nato e consolidatosi a Senigallia, noto a tutti gli amanti degli action sports, che continua a costituire una fondamentale vetrina promozionale per la nostra città e per la nostra Spiaggia di Velluto in vista della prossima stagione estiva. Desidero ancora una volta, ringraziare gli organizzatori Michele Urbinelli e Simone Conti, che con la loro dedizione e la loro competenza, sono riusciti a trasformare la propria passione in un’importante occasione di sviluppo per tutta Senigallia».

Ti potrebbero interessare