Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Giuseppe Giacobazzi in arrivo alla Fenice

Il comico sarà al teatro di Senigallia venerdì con il suo nuovo spettacolo. Il 10 novembre sarà la volta di Lorella Cuccarini che porterà sulla spiaggia di velluto La Regina di Ghiaccio

Giuseppe Giacobazzi

SENIGALLIA- Giuseppe Giacobazzi torna venerdì sulla spiaggia di velluto per presentare il suo spettacolo “Io ci sarò”. È lo stesso comico a raccontare il suo show: «Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare. Quando pensi, pensi a te e a quello che stai vivendo, a quello che hai vissuto e a quello che eventualmente potrà essere il tuo futuro – afferma Giacobazzi -. Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare. Riuscirò a vedere i miei nipoti e nel caso li riesca a vedere a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno sicuramente ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita – prosegue – La vita, la mia vita, per come l’ho vissuta, per dove l’ho vissuta, per gli anni che l’ho vissuta, per chi l’ha vissuta con me. Questo pensiero mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente, praticamente ricominciando da dove abbiamo finito. Ho pensato di lasciare un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l’unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico».

Il comico ha abituato i suoi fans ai racconti sulla sua vita: nel precedente spettacolo andato in scena al teatro La Fenice, Giacobazzi aveva parlato del suo desiderio di diventare padre, dell’attesa, ma anche di sua figlia e della gioia che prova a riabbracciarla ogni volta che rientra in casa.

INFO E PREZZI

Lo spettacolo del 10 novembre è sold out, ma “Io ci sarò” andrà in replica il 6 maggio 2018. I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne, CiaoTickets e VivaTicket: primo settore numerato 40,25 – secondo settore numerato 34,50 – terzo settore numerato 28,75 (diritti di prevendita inclusi).