Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

“Senigallia in un clic”, la giuria premia Roberto Breccia

Si chiude con la premiazione dei vincitori la manifestazione dedicata alla fotografia promossa dall'Associazione culturale Rione Porto nell’ambito della 23° Festa del Porto

Riccardo Pizzi durante la premiazione con il Sindaco Mangialardi
SENIGALLIA – Roberto Breccia, con due serie di foto in bianco e nero si è classificato primo in entrambe le sezioni del concorso “Senigallia in un clic” la kermesse fotografica promossa dall’Associazione culturale Rione Porto nell’ambito della 23° Festa del Porto.
Nel corso della premiazione è stato ricordato l’impegno del celebre fotografo Corrado Conti che operò a lungo nei locali dell’ex Arena Italia; l’Associazione, in collaborazione con la famiglia dello stesso, ha infatti dedicato a Conti il calendario 2018 “Un ann’ sa quei d’l Port”.
Alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi, del Vice sindaco Maurizio Memè e dell’assessore alla cultura Simonetta
Bucari, il Presidente dell’associazione “Porto” Riccardo Pizzi ha voluto ringraziare i numerosi partecipanti al Corso di fotografia svoltosi nella Scuola montessoriana “I.C. M. Giacomelli”
di Scapezzano coordinato dall’insegnante Monia Aranci, sotto la guida del fotografo Giorgio Pegoli.
Luca Tassi si è invece classificato secondo, mentre Emiliano Tarsetti in terza posizione. La giuria ha particolarmente apprezzato i lavori di Maria Pia Silvestrini e di Delia Biele.