Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Due giovani senigalliesi impegnati a Monza nella rappresentativa regionale di pallacanestro

Hanno meno di 14 anni ma un brillante futuro nel mondo del basket locale e regionale: ecco perché sono stati scelti Leonardo Tombari e Christan Ciacci

I due giovani atleti della Pallacanestro Senigallia Leonardo Tombari e Christian Ciacci
I due giovani atleti della Pallacanestro Senigallia Leonardo Tombari e Christian Ciacci

SENIGALLIA – Due giovanissimi atleti senigalliesi sono stati convocati nella rappresentativa regionale di pallacanestro in occasione del Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” a Seregno, vicino Monza. La selezione marchigiana, che vedrà tra le sue file anche Leonardo Tombari e Christan Ciacci, sarà impegnata dal 29 Marzo al 2 aprile.

Una Pasqua e Pasquetta molto particolari dunque per i due giovani atleti provenienti dal settore giovanile della Pallacanestro Senigallia; ma la notizia è anche gradita perché si inserisce all’interno di una stagione al momento molto positiva per lo sport senigalliese.

Il Trofeo delle Regioni è uno dei maggiori eventi di basket giovanile a livello nazionale. I due ragazzi, appartenenti al gruppo under 14 elite, porteranno il nome della Pallacanestro Senigallia nella selezione della Regione Marche che, in questa edizione 2018, è stata inserita nel girone C con Lazio, Trentino Alto Adige e Umbria.