NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Furto di telefoni cellulari alla Imec di Corinaldo, indagano i Carabinieri

È bastata una manciata di minuti per fare razzia di cellulari: ancora in corso la quantificazione del danno e del bottino trafugato dai ladri

Il negozio Imec - Expert a Corinaldo
Il negozio Imec - Expert a Corinaldo

CORINALDO – Ladri ancora ignoti sono riusciti a mettere a segno un colpo alla Imec di Corinaldo, il negozio affiliato Expert posto sulla s.p. 12 “Corinaldese” che si occupa di elettronica, telefonia e informatica. Ancora in via di quantificazione il bottino, che però a una prima stima sembra essere ingente.

Il furto alla Imec è avvenuto nella tarda serata di lunedì 27 novembre: quando è scattato l’allarme il proprietario è accorso sul posto (distante circa 8 minuti dalla sua abitazione), senza però trovare traccia dei ladri ma solo del loro passaggio. Immediatamente sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Corinaldo che hanno effettuato un sopralluogo.

I ladri sono passati da una porta in vetro laterale del negozio Imec, protetta da una grata con sbarre in ferro. Prima è stato sfondato il vetro inferiore, poi sono state divelte quattro delle otto sbarre che la proteggevano. Essendo non allarmata, i colpi alla porta non hanno fatto scattare nulla: il segnale di allarme è partito solo quando i ladri erano già dentro il negozio grazie ai sensori di movimento, ma quando era già troppo tardi.
Quei quasi dieci minuti sono stati sufficienti ai malviventi per prelevare circa 200 telefonini – è il conteggio di una prima stima non ancora precisamente quantificata – tra vetrinette espositive e mobili dove vengono sistemati per la vendita.

Ingente dunque il bottino, anche se ancora manca un dato preciso.  Le indagini dei Carabinieri potranno fare affidamento sulle immagini del sistema di videosorveglianza, attivo, che si spera possa aver inquadrato qualche volto o magari una targa.