Senigallia

Furto al “Sarni oro” di Senigallia, ladri in fuga con i gioielli

Il colpo è stato messo a segno in tre minuti. Cinque i malviventi. Il bottino è ancora in corso di quantificazione. Indagano i carabinieri

SENIGALLIA- Cinque malviventi hanno messo a segno un colpo la scorsa notte ai danni del punto vendita “Sarni oro”, nella galleria del centro commerciale “Il Maestrale. Per entrare hanno spaccato, con l’ausilio di un tubo di acciaio, la porta d’ingresso alla galleria e una volta dentro si sono diretti alla gioielleria.

In tre minuti, aiutandosi con delle mazzette, hanno distrutto alcune vetrine ed hanno rubato il contenuto. I carabinieri sono stati allertati dalla centrale operativa collegata al sistema di allarme, scattato alle 3.30, del centro commerciale.
Ma arrivati sul posto, non hanno trovato traccia dei malviventi.

L’auto bruciata

Per rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine i ladri hanno incendiato, sul ponte Cesano, una Lancia Libra sw, mentre l’ingresso al centro commerciale da strada della Bruciata è stato rallentato da un tronco d’albero posto al centro della carreggiata.
I carabinieri hanno visionato i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza del centro commerciale: ad agire sono state cinque persone, probabilmente aiutate da complici presenti all’esterno.

I carabinieri sul posto

Tutti indossavano una tuta scura, i guanti ed avevano il volto travisato da un cappuccio. Le indagini sono in corso. Il bottino non è stato ancora quantificato.

Ti potrebbero interessare