Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ruba in un negozio di casalinghi, denunciato

Si tratta di un 50enne senza fissa dimora. L'uomo, con fare sospetto, si aggirava tra gli scaffali di un esercizio commerciale in zona Vivere Verde a Senigallia. A dare l'allarme il titolare

SENIGALLIA- È stato denunciato per furto il 50enne senza fissa dimora che ieri ha messo a segno un colpo in un negozio di cosmetici e casalinghi del Vivere Verde. Il titolare dell’esercizio ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali del negozio.

Gli agenti si sono subito recati sul posto e poco dopo, grazie alla descrizione fornita dal proprietario, hanno rintracciato il ladro che è risultato con precedenti per reati contro il patrimonio commessi all’interno di esercizi commerciali.

Gli investigatori hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’esercizio commerciale fondamentali per le indagini. I poliziotti hanno anche scoperto che nello stesso negozio, alcuni giorni prima, era stato messo a segno un altro furto e, proprio attraverso le immagini rilevate, hanno potuto accertare che anche il precedente furto era stato opera del 50enne.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di ritorno nel comune di Senigallia per tre anni.