Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Furto all’Eurospin, ladri in fuga con 16 mila euro

Il colpo al supermercato di Senigallia è stato messo a segno domenica poco dopo le 23. Ad agire due uomini con il volto travisato che hanno fatto esplodere la cassaforte per rubarne il contenuto. Indagano i carabinieri

SENIGALLIA- Un furto è stato messo a segno domenica sera all’Eurospin di via Cellini. Ad agire almeno tre malviventi. Partita la caccia ai responsabili, le indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

Sono entrati poco dopo le 23, approfittando di una delle uscite di sicurezza presenti su un lato del supermercato. Una volta all’interno si sono subito diretti nel box dov’è sita la cassaforte e l’hanno fatta esplodere rubando il contenuto: 16 mila euro.

I militari sono arrivati sul posto ma dei ladri non c’era più traccia. Il supermercato è dotato di un sistema di allarme non sonoro, collegato con un istituto di vigilanza privato. I carabinieri hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza dove si vedono due persone con il volto travisato che si introducono nel box ed escono poco dopo. Ad agevolarli nella fuga, probabilmente un complice che li attendeva fuori dal supermercato.