Senigallia

Fugge all’alt della polizia, denunciato dopo l’inseguimento

L'uomo 45enne, di origini sarde, alla guida di uno scooter si è diretto verso una pista ciclabile ma è stato poi raggiunto dagli agenti in via dei Pini a Senigallia. La sua patente di guida era sospesa ed il mezzo privo di assicurazione

SENIGALLIA- Un 45enne già noto alle forze dell’ordine, di origina sarda, è stato denunciato ieri pomeriggio dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, a cui gli agenti hanno intimato l’alt in viale dei Pini, si è dato alla fuga in sella allo scooter su cui viaggiava.

I poliziotti si sono subito messi all’inseguimento del 45enne che ha imboccato una pista ciclabile; un agente è sceso ed ha proseguito l’inseguimento a piedi, mentre l’altro, con l’auto si è diretto verso l’uscita per bloccarla.

L’uomo, pensando di averla fatta franca, dopo cento metri si è fermato ed è stato bloccato dall’agente che lo ha rincorso a piedi. Dai controlli la sua patente di guida è risultata sospesa ed il mezzo privo di assicurazione. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per migliaia di euro. Il mezzo è stato sequestrato.

 

Ti potrebbero interessare