Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Fiordaliso conquista il Foro Annonario

La cantante è salita sul palco a mezzanotte ed ha intonato i suoi più grandi successi. A Senigallia ha regalato anche un medley ed alcune imitazioni. Dopo la consegna della fascia di Miss Senigallia ha indossato la corona

SENIGALLIA – La spiaggia di velluto non si ferma: dopo il concerto all’alba di Irene Grandi, ieri Marina Fiordaliso è stata la protagonista del concerto di mezzanotte. La cantante è arrivata nel pomeriggio ed ha effettuato un soundcheck, poi qualche ora in albergo a rilassarsi prima di tornare sul palco allestito al Foro Annonario per “Senigallia in Moda”. Alle 22,30 Fiordaliso si è presentata al pubblico e si è mostrata in tutta la sua veste ironica, la stessa per cui si era fatta apprezzare nel programma televisivo “Tale e quale show”. Cantante, imitatrice, showgirl e perfetta padrona del palco si è seduta in giuria dove ha contribuito ad eleggere “Miss Senigallia”. Non si è sottratta a selfie e battute con i giurati con cui si è intrattenuta fino all’inizio del suo concerto.

‹‹Sembra di essere alla Rai – ha esordito Fiordaliso -. Faccio i complimenti a tutta l’organizzazione. Molto bella Senigallia, se lo sapevo venivo ieri. Io ho 61 anni, è l’età più bella perché puoi fare quello che ti pare. Ti senti libera. Canto da quando avevo 12 anni e stasera vi farò un po’ dei miei successi, ma anche qualcuno degli altri, perché io gli anni ’80 li ho vissuti ed ho la patente per farli››.

In abito bianco ha iniziato a cantare, regalando al pubblico anche un medley anni ’80 poi, l’attesa “Non voglio mica la luna”, in un’atmosfera suggestiva, durante una serata dedicata alle stelle. Mani in alto e tutti a cantare il ritornello nonostante l’ora tarda. Fiordaliso è rimasta sul palco anche durante la premiazione: ‹‹Ho sempre desiderato indossare una coronai››, ha ironizzato nel momento dell’incoronazione di Giulia, la 17 enne di Fano che si è aggiudicata la fascia che le permetterà di partecipare a Miss Conero Fashion. E stasera, in occasione della “Notte della Rotonda” alle 22,30 in piazzale della Libertà si esibiranno i Sonics.