Senigallia

100 giorni all’esame, controlli antidroga al campus scolastico di Senigallia

Per la giornata simbolo della fine della scuola, tanti giovani erano in giro per la città: sequestrati dai carabinieri spinelli e cocaina

Controlli antidroga al campus scolastico di Senigallia con le unità cinofile dei carabinieri
Controlli antidroga al campus scolastico di Senigallia con le unità cinofile dei carabinieri

SENIGALLIA – Giornata di intensi controlli antidroga quella appena trascorsa che coincideva con i 100 giorni all’esame di maturità. Data la notevole presenza di giovani intenti a festeggiare l’approssimarsi della fine della scuola, i carabinieri hanno effettuato oggi, 13 marzo, un servizio antidroga con l’ausilio dei carabinieri del nucleo cinofili di Pesaro.

Sono stati impiegati 10 carabinieri che hanno fatto controlli nel campus scolastico, in alcuni luoghi del centro storico dove i giovani si sono radunati e anche presso la discoteca Mamamia al Cesano di Senigallia, dove era in programma una festa per studenti e studentesse.

Nel corso dei controlli sono stati trovati due spinelli e una dose di cocaina: lo stupefacente è stato abbandonato in luoghi pubblici ed è stato sequestrato a carico di ignoti. I controlli antidroga nelle scuole cittadine e nelle aree frequentate dai giovani sono ormai divenuti una routine e hanno permesso di sequestrare diversi quantitativi di droga.

Ti potrebbero interessare