Senigallia

Fiera, pubblicato il bando per le concessioni

Indetta la procedura di selezione per l'autorizzazione e posteggi pluriennali alla Fiera di Sant'Agostino. La kermesse è in programma dal 27 al 30 agosto a Senigallia. La concessione è valida per 12 anni

SENIGALLIA – Aperto la selezione per ottenere la concessione di uno dei 106 posteggi, a disposizione durante la Fiera di Sant’Agostino. Per gli ambulanti da sempre una vetrina tra le più importanti. La concessione, che prevede una frequenza annuale, dalle ore 15 del 27 agosto alle ore 2 del 30 agosto, avrà una durata di 12 anni e saranno assegnate in relazione ad ogni singolo posteggio, mediante la formazione di una graduatoria. Possono partecipare alla selezione le ditte individuali, le società di persone, le società di capitale o cooperative regolarmente costituite purché in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commercial. Le domande possono essere presentate dal 02/05/2017 al 03/06/2017. Quelle inviate oltre il termine non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili e non daranno titolo ad alcuna priorità per il

I criteri di assegnazione 

Anzianità dell’esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese per il commercio su aree pubbliche: fino a 5 anni 40 punti, maggiore di 5 e fino a 10 anni 50 punti, oltre i 10 anni 60 punti. La graduatoria provvisoria per ogni singolo posteggio di cui al presente bando sarà pubblicata presso l’albo pretorio del Comune di Senigallia il 03/07/2017.

La nuova location della Fiera Campionaria

Cambiamento in vista per la Fiera Campionaria di Sant’Agostino, che da quest’anno si sposta in Piazza del Duca e nel parterre della Rocca Roveresca. La kermesse, come da tradizione ventennale, durerà una settimana e si svolgerà dal 23 al 30 agosto. Una buona notizia per gli automobilisti in quanto saranno conservati i parcheggi nel piazzale antistante lo stadio comunale, che fino all’anno scorso ha ospitato la Campionaria. Resta invece quello classico il percorso delle bancarelle nei tre giorni della Fiera di Sant’Agostino.

 

 

 

Ti potrebbero interessare

Senigallia, nuova luce sulla rocca roveresca

Dopo l’installazione di nuovi corpi illuminanti, il simbolo del turismo cittadino e regionale offre un colpo d’occhio di forte impatto. La giunta: «Altro obiettivo raggiunto»