Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

A Senigallia l’evento Fidapa-BPW Italy per la giornata contro la violenza sulle donne

La sezione cittadina ha organizzato un incontro all'auditorium San Rocco con Luca Pagliari per la visione del docufilm sul bullismo "#dodicidue"

L'auditorium San Rocco di Senigallia
L'auditorium San Rocco di Senigallia

SENIGALLIA – Domenica 24 novembre la Fidapa BPW Italy sezione di Senigallia organizza “Di parole e di silenzi”, un evento che si inserisce nell’ambito della programmazione promossa dal Comune di Senigallia e dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Marche per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

Alle ore 17 all’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà l’incontro con il giornalista Luca Pagliari cui seguirà la proiezione del docufilm “#dodicidue. Una storia di bullismo”. Il docufilm ripercorre la storia di Alice, adolescente dal carattere forte. La sua vita cambia drasticamente alle scuole medie quando diviene vittima di bullismo e cyberbullismo. Alice è sola, fino al “dodici due” 2016, giorno in cui, al termine di un incontro sul bullismo tenutosi nella sua città, trova la forza di raccontare la sua storia a Luca Pagliari.

Una storia di dolore vissuto nel silenzio, di rinascita e di speranza dalla quale nasce anche il libro. Introdurrà l’incontro di Senigallia la Presidente Fidapa Giorgia Galli. L’invito a partecipare all’evento contro la violenza sulle donne è esteso a tutti.