Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Finale di stagione complicato per l’F.C. Senigallia, che inizia a programmare il futuro

Superato il primo anno in Promozione senza passare per i play-out, l'F.C. ha ottime basi per costruire il proprio futuro partendo proprio dai giovani

Mister Gabriele Morganti dell'Fc Vigor Senigallia
Mister Gabriele Morganti dell'Fc Vigor Senigallia

SENIGALLIA – A Barbara si esulta e ci si gode questi mesi di gioia prima dell’inizio del campionato di Eccellenza, Olimpia Marzocca e Vigor Senigallia  si apprestano a dar vita ad una stracittadina valida per i play-off di Promozione che entrerà negli annali del calcio locale e l’F.C.?

I bianco-rosso-blu sono reduci da un pareggio indolore in casa del Gabicce Gradara nell’ultima giornata di campionaro, avendo precedentemente raggiunto la matematica salvezza battendo il Barbara a domicilio.

L’ ultima gara di campionato nel pesarese è stata un’ottima occasione per dare spazio a tanti giovani che nel corso dell’anno si sono allenati con impegno e dedizione.

Una stagione tra luci ed ombre, ma tutto sommato positiva visto che la compagine senigalliese è al debutto assoluto in Promozione, il girone A si è dimostrato più complicato del previsto, molto equilibrio, tante sorprese e una classifica davvero corta, l’F.C. dal canto suo è riuscito ad evitare la lotteria dei play-out, un ottimo inizio a questi livelli per gettare le basi di un roseo futuro, inevitabilmente nel segno dei giovani.

Nonostante ciò gli ultimi mesi sono stati piuttosto complicati, forse inaspettati, dal momento che l’F.C. per lunghi tratti della stagione ha dato la sensazione di poter entrare nella corsa play-off.

Dopo il 6-0 rifilato alla Belvederese però, Chicco e compagni sono andati incontro a 5 sconfitte consecutive che hanno portato alle dimissioni di mister Goldoni, al suo posto è arrivato Morganti che nelle ultime due gare ha portato alla causa senigalliese 4 punti, quanto basta per evitare guai inutili.

Tempo di bilanci quindi, ma l’F.C può sorridere aspettando la prossima stagione; bisognava salvarsi e la salvezza è arrivata, inoltre c’è un’infinità di giovani da valorizzare nella speranza di lottare già dal prossimo anno per obiettivi ancor più prestigiosi.

agrturismo il gelso fabriano