Senigallia, estate in musica: ecco i protagonisti del tour Rds Summer Festival
Senigallia

Senigallia, estate in musica: ecco i protagonisti del tour Rds Summer Festival

Sulla spiaggia di velluto arrivano Serena Brancale e Alessandra Amoroso, il 27 e 28 giugno, mentre a luglio la scena sarà tutta per gli Skunk Anansie

Il pubblico ai concerti targati Rds a Senigallia
Il pubblico ai concerti targati Rds a Senigallia

SENIGALLIA – Svelati i nomi della tappa senigalliese di Rds Summer Festival che torna sulla spiaggia di velluto nell’estate 2025, precisamente a fine giugno. 

Dopo la tappa a Rimini il 20 e 21 giugno con Olly, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, impegnato nella prima serata e Fedez nella successiva, il tour si sposterà a Senigallia il 27 e 28 giugno 2025, con Serena Brancale e Alessandra Amoroso a passarsi il testimone. Nel 2024 furono Emma e Baby K a “contendersi” la scena sul palco in una piazza Garibaldi gremita per l’occasione.

In seguito l’Rds Summer Festival 2025 proseguirà a Monopoli il 4 e 5 luglio con i Boomdabash e The Kolors, mentre il finale si terrà l’11 e 12 luglio in Sardegna, ad Olbia, con i Coma_Cose e Negramaro. 

Le otto serate saranno precedute dai live dei talenti emergenti. Per il terzo anno l’iniziativa darà infatti la possibilità a cantanti e band provenienti da tutta Italia di esibirsi sul palco del festival aprendo i concerti degli artisti in cartellone. Una giuria presiederà il casting: iscrizioni sul sito Rds già dal 13 maggio.

Tra le altre novità ci sono i due speciali dell’RDS Summer Festival previsto per il 19 luglio e il 26 luglio su Tv8 e Sky Uno e in streaming su Now.

«Un tour estivo che si prospetta ricco di musica e divertimento – ha dichiarato Massimiliano Montefusco, amministratore delegato di Rds – L’anno scorso abbiamo avuto 160mila spettatori oltre a numeri record anche a livello digital e di interazioni social».