Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Essere genitori oggi. Quattro incontri sulla genitorialità a Corinaldo

Il primo appuntamento, dal titolo "Crescere figli felici: fattori di protezione per un sano sviluppo", è previsto per venerdì 21 aprile

Essere genitori oggi

CORINALDO – Il Comune di Corinaldo organizza in collaborazione con l’associazione “La Voce del Cuore“, per il secondo anno consecutivo, “Essere genitori oggi”.

Si tratta di un secondo ciclo di quattro incontri di sostegno alla genitorialità che avranno luogo nei locali del Corilab, situato all’interno del Municipio, a partire dalle 20.30 per concludersi alle 22.30. Il primo appuntamento, dal titolo “Crescere figli felici: fattori di protezione per un sano sviluppo”, è previsto per venerdì 21 aprile.

Gli incontri successivi sono in programma per giovedì 4 maggio, “Regole e trasgressioni: i no che aiutano”; venerdì 19 maggio “Dalla scoperta del corpo alle prime esperienze affettive” e mercoledì 31 maggio “Figli 2.0: Internet e i social network”.

Tutti i convegni saranno condotti dalla dottoressa Mara Magnani e dalla dottoressa Elisa Saccinto, entrambe psicologhe ed esperte in formazione familiare. «Abbiamo deciso di ripetere la serie di incontri – spiega l’assessore alle Politiche sociali e familiari, Mauro Montesi – sia per il risultato positivo registrato lo scorso anno, sia per continuare ad aiutare le famiglie a sviluppare la propria creatività educativa, per scoprire le proprie risorse e per condividere con altri genitori la propria esperienza»

Per ogni informazioni è possibile rivolgersi a:
Paola Lorenzetti (071 7978602)
Giorgia Papi (071 7978606)
e al presidente dell’associazione “La Voce del Cuore”, Lorena Casagrande (338 5351442).