Elezioni: tutti gli appuntamenti elettorali a Senigallia dal 15 al 18 febbraio

Tanti gli appuntamenti in vista dal 15 al 18 febbraio. Presenti in città diversi candidati e partiti

SENIGALLIA – Entra nel vivo il dibattito politico e nella spiaggia di velluto si moltiplicano gli appuntamenti in vista delle elezioni che si terranno il prossimo 4 marzo 2018.

A partire da stasera, giovedì 15 febbraio, quando si terrà un aperitivo del coordinamento cittadino di Liberi e Uguali al Caffè del Corso, lungo corso II Giugno, alle ore 19, a cui parteciperà anche la deputata uscente nonché candidata LeU Beatrice Brignone.
Sempre giovedì 15, ma alle ore 21:15 presso il centro sociale al Vallone di Senigallia, si terrà un incontro promosso dal circolo PD Senigallia 3 dal titolo “Voto o non voto?”. Un’iniziativa con l’assessore Ilaria Ramazzotti per parlare del distacco che molti, soprattutto i giovani ma non solo loro, hanno dalla politica elettorale, complici anche anni di “tradimenti” partitici e scandali politici e governativi.

Sempre il Partito Democratico ha organizzato venerdì 16 febbraio, alle ore 17:30, presso l’area verde di Borgo Ribeca, un incontro con il sindaco Maurizio Mangialardi, il segretario del PD cittadino Giulio Donatiello, il presidente del consiglio comunale Dario Romano, il capogruppo del PD in consiglio comunale Luca Santarelli e la candidata del Partito Democratico alla Camera dei Deputati Camilla Fabbri.
Da venerdì 16 a domenica 18 saranno presenti sul lungomare di Senigallia anche alcuni esponenti di Forza Nuova per una distribuzione di materiale propagandistico in forma itinerante, sia la mattina che il pomeriggio.
Ma venerdì 16 sarà la data scelta anche per altri due appuntamenti elettorali a Senigallia e dintorni: alle ore 21 saranno presenti in sala consiliare (piazza Roma) i candidati del MoVimento 5 Stelle, tra cui la deputata uscente jesina Donatella Agostinelli; mentre alle ore 21 al salone Aurora di Mondolfo si presenterà nella prima assemblea pubblica la lista di Potere al Popolo: all’incontro parteciperà Sergio Carraro.

Lo stesso Carraro, candidato per Potere al Popolo, sarà poi a Senigallia sabato mattina, 17 febbraio, per un comizio in piazza del Duca, dalle 9:30 alle 11.

Alle ore 15 a Mondolfo, presso il Salone Aurora, sarà presente Camilla Fabbri, candidata del Pd alla Camera nel collegio uninominale Fano-Senigallia, insieme al capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato e al segretario del Circolo Pd Mondolfo-Marotta Samuele Mancini.

Sabato, alle ore 18:30 in via Gherardi 18, si terrà l’inaugurazione delle sede del comitato elettorale di Liberi e Uguali – Senigallia. All’evento sarà presente Beatrice Brignone, parlamentare uscente, candidata LeU alla prossime elezioni politiche.

In serata, alle 21 alla Rotonda a Mare, il Partito Democratico ha organizzato lo spettacolo di Giobbe Covatta a cui parteciperanno la candidata Pd Camilla Fabbri e Angelo Bonelli, candidato al Senato nel collegio uninominale Pesaro-Fano-Senigallia con la lista Insieme.”

Beatrice Brignone, Claudio Bonucci e il comitato elettorale di Liberi e Uguali Senigallia saranno il giorno seguente, domenica 18 febbraio alle ore 10 al centro sociale delle Saline per far conoscere le proposte concrete per il governo del paese in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo.