Anche a Senigallia la lista “Potere al Popolo”

Un primo incontro si è svolto lo scorso 5 gennaio. Un'assemblea pubblica, dove saranno avanzate le candidature, è stata fissata per martedì 9 gennaio alle 21 all'Auditorium San Rocco a Senigallia

Potere al Popolo Senigallia riunito in assemblea
Potere al Popolo Senigallia riunito in assemblea

SENIGALLIA- Si avvicinano le elezioni del 4 marzo 2018 e dopo il Comitato Liberi e Uguali Anche a Senigallia nasce il comitato Liberi e Uguali, si è svolta in città la prima assemblea di “Potere al Popolo Senigallia“.

«Giovani e studenti, lavoratrici e lavoratori e soprattutto attiviste e attivisti che negli anni hanno animato le lotte sul territorio come le lotte studentesche contro il ddl Aprea, il movimento Trivelle zero, i comitati per l’acqua bene comune, il forum sulla sanità e tanti altri si sono riuniti venerdì nel primo incontro di “Potere al Popolo Senigallia” – spiegano i partecipanti – Ci unisce la volontà di rimetterci in gioco in un progetto nazionale che rappresenti e sia il punto di riferimento di una parte di società in conflitto, una lista elettorale che rappresenti gli emarginati, i precari, in generale una classe lavoratrice sempre più disgregata e i giovani che vogliono riprendersi in mano il loro futuro».

Un secondo appuntamento è già stato fissato: l’incontro si terrà martedì alle 21 presso l’Auditorium San Rocco. Un’altra assemblea territoriale dove saranno avanzate le candidature, che dovranno far emergere chi sul territorio si è contraddistinto per impegno sociale e presenza nelle lotte.