Due incidenti a Senigallia: fuori strada a Brugnetto, scooter a terra al Portone

Giovane perde il controllo del mezzo nella frazione al confine con Trecastelli, mentre una ragazza in sella al ciclomotore è finita sull'asfalto in corso Matteotti

L'incidente a Senigallia tra un'auto e uno scooter
L'incidente a Senigallia tra un'auto e uno scooter

SENIGALLIA – Un’auto finita fuori strada a Brugnetto; uno scooter sbalzato a terra in zona Portone. Sono due gli incidenti avvenuti nel senigalliese, entrambi nella giornata di sabato 11 agosto.

Il primo episodio è avvenuto al Brugnetto, tra la provinciale Corinaldese e via Antonelli, dove un giovane ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Sul posto si sono recati sia i vigili del fuoco che i Carabinieri per l’auto abbandonata dopo l’incidente. All’origine dell’episodio sembra vi sia un colpo di sonno, fattore amplificato dall’aver montate ancora le gomme invernali. Il conducente non ha riportato ferite: solo l’auto si è danneggiata dopo essere finita contro il cancello di un’abitazione.

L’altro incidente (in FOTO) è avvenuto sempre nella mattinata di sabato ma verso il centro di Senigallia, in corso Matteotti dove un’auto e uno scooter si sono urtati in modo non violento all’angolo con via Venezia. Entrambi i mezzi stavano procedendo verso sud quando si è verificato l’impatto che ha sbalzato una ragazza a terra, subito soccorsa da alcuni passanti e dal conducente del mezzo, in attesa che arrivasse l’ambulanza del 118. Anche per lei, nulla di grave: solo qualche lieve trauma per la caduta e un po’ di paura. Sul posto la Polizia municipale per i rilievi.