Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Droga nella scarpa, 45enne di Corinaldo arrestato dai carabinieri

L'uomo è stato fermato per un normale controllo stradale ma il suo atteggiamento sospetto ha dato il via agli accertamenti che hanno permesso di far saltare fuori 10 grammi di cocaina

I controlli dei carabinieri in centro storico a Corinaldo
I controlli dei carabinieri in centro storico a Corinaldo

CORINALDO – Il nervosismo durante un controllo stradale l’ha tradito e il fiuto dei carabinieri ha fatto il resto. Così è finito in manette un 45enne corinaldese, arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. 

L’uomo stava tornando a casa a Corinaldo intorno alle ore 2:30 di stanotte, 4 luglio, quando è stato fermato da una pattuglia di militari. Il suo atteggiamento sospetto ha spinto gli operatori a perquisire prima l’auto senza trovare nulla di illecito per poi passare all’ispezione personale. 

A quel punto lo stesso 45enne ha tirato fuori un involucro dalla scarpa: all’interno vi erano 10,8 grammi di cocaina, sequestrati dai carabinieri. L’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio, e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Corinaldo. Questa mattina si è tenuta l’udienza con rito direttissimo presso il tribunale di Ancona, al termine della quale il giudice ha convalidato l’arresto.