Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Donna disabile bloccata a Palazzo del Duca

Il montacarichi si è bloccato improvvisamente mentre la donna stava cercando di raggiungere il primo piano dov'è allestita la mostra dedicata a Robert Doisneau

Vigili del Fuoco a Palazzo del Duca

SENIGALLIA – Nel tardo pomeriggio di ieri una disabile è rimasta bloccata nel montacarichi di Palazzo del Duca. Il macchinario era stato azionato per consentirle di raggiungere il primo piano e visionare la mostra dedicata a Robert Doisenau.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, la giovane ha atteso una manciata di minuti prima di essere “liberata”. A causare il blocco de montacarichi una bambina che inconsapevolmente ha schiacciato un pulsante facendo scattare il blocco di emergenza. Tecnici e pompieri hanno lavorato per circa un’ora per ripristinare il funzionamento del montacarichi.

Durante i lavori la mostra è rimasta regolarmente aperta. Il camion dei vigili del fuoco, in sosta al centro della piazza, ha scatenato grande curiosità tra i passanti, molti dei quali hanno chiesto il motivo dell’intervento. Gli organizzatori dell’evento si sono scusati con la giovane per l’inconveniente.