Delfini avvistati a largo di Senigallia – VIDEO

In pochi giorni è divenuto virale il filmato di alcuni cetacei che "accompagnano" un'imbarcazione a circa 500 metri a largo della spiaggia di levante

I delfini a Senigallia
I delfini a Senigallia

SENIGALLIA – Nuovo avvistamento di delfini davanti alla costa senigalliese. Un emozionante incontro ravvicinato finito in un video che sta facendo il giro dei canali social e della rete.

L’episodio è avvenuto lo scorso 14 agosto nel tratto di spiaggia di levante davanti ai Bagni 18nodi e al Vela Club Senigallia Labolina, sul lungomare Leonardo da Vinci, altezza Ciarnin. I cetacei sono stati avvistati da alcune persone che stavano navigando a circa 500 metri dalla spiaggia di Senigallia.

INCONTRI RAVVICINATI AL VELA CLUB SENIGALLIA LABOLINA

Incontri ravvicinati a circa 500 metri dalla spiaggia di Senigallia davanti ai Bagni Michel 18NODI ed al VELA CLUB SENIGALLIA LABOLINA. Emozionante!!!

Pubblicato da Velaclubsenigallia su Martedì 14 agosto 2018

Questo non è l’unico avvistamento nel senigalliese: lo scorso giugno altri diportisti erano stati accompagnati dai delfini poco più a nord, all’altezza della rotonda. In altre occasioni, invece, sono state ritrovate in spiaggia lungo tutto il litorale le carcasse di alcuni esemplari della specie tursiope, segno comunque che il mare Adriatico non è nuovo a essere frequentato da questi mammiferi.