Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Danza e musica al teatro La Fenice

Da domani a domenica è in programma «Nuit», uno spettacolo in cui il pubblico diventa protagonista a teatro. Giovedì 7 dicembre il sipario su Cristiano De Andrè a Senigallia con il "De Andrè canta De Andrè Tour 2017"

Cristiano De Andrè

SENIGALLIA- Lo show del circo contemporaneo francese e la musica di Cristiano De Andrè in programma al teatro La Fenice. Andrà in scena domenica «Nuit», il capolavoro del francese Collectif Petit Traverse in scena per quattro repliche in esclusiva regionale domani e sabato alle 21 e domenica alle 17 ed alle 21. Uno spettacolo suggestivo, che va visto da vicino: artisti e pubblico saranno infatti insieme sul palcoscenico del teatro per vivere un’esperienza indimenticabile e suggestiva nel suo essere raffinatamente minimale. Al centro della scena, tre giocolieri, la notte, le palline bianche. Un rumore fa irrompere la luce, ed ecco che ‘entrano’ gesti, fiammelle di decine di candele bianche. Personaggi straordinari popolano a quel punto la notte: una tribù, una palla, uno sciame. E nello stesso modo in cui questo caos primordiale dilaga, i tre uomini si sfidano per ristabilire l’ordine, il silenzio e il buio. Lo spettacolo è prodotto da Le Collectif Petit Travers, compagnia di circo contemporaneo.

Il 7 dicembre alle 21 sarà invece il giorno di Cristiano De Andrè che ritorna dal vivo dopo il successo della sua autobiografia “La Versione di C.”. Il “De André canta De André Tour 2017” porta il cantautore ligure ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle principali città italiane. La tourneé vedrà il cantautore interpretare sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre non ancora rivisitati che si affiancheranno ai suoi brani più celebri e a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo. Cristiano De Andrè al teatro La Fenice