Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Tentata truffa ad un anziano

Tentata questa mattina la truffa ad un anziano residente nella prima periferia di Senigallia. I malviventi sono arrivati alla guida di una Renault Modus grigia

SENIGALLIA- Ieri mattina ignoti, alla guida di una Renault Modus grigia, hanno tentato di truffare un anziano residente in città. L’uomo ha avvisato alcuni vicini di casa da cui si sarebbe recato a chiedere aiuto subito dopo essere stato avvicinato, con una banale scusa, da alcuni truffatori.

Nessuna denuncia è stata ancora sporta alle forze dell’ordine, ma la notizia ha già fatto il giro del web dove si avvisano gli utenti del profilo “Furti e Segnalazioni Senigallia” di fare attenzione agli occupanti di una Renault Modus grigia. Il post apparso sul gruppo è già stato segnalato ai carabinieri.

La scorsa settima un’anziana residente nella frazione di Filetto, era stata truffata da due donne che avevano finto di cercare un appartamento nella frazione dove risiede l’anziana. Con la scusa di vedere la casa della pensionata, ignoti erano riusciti a raggirarla rubandole alcuni monili in oro per il valore di qualche centinaio di euro. Due donne si sono già rese responsabili di alcune truffe in città, anche ai danni di anziani residenti in centro storico.