Senigallia

Shock dopo il contatto con una medusa: giovane soccorso dall’eliambulanza

Dopo la reazione alla sostanza urticante, il giovane è andato in crisi respiratoria: medico calato col verricello sul tratto di lungomare Alighieri

L'estate a Senigallia: una distesa di ombrelloni sulla spiaggia di velluto con vista del Conero
Immagine di repertorio

SENIGALLIA – È intervenuta l’eliambulanza per il malore occorso a un giovane bagnante della spiaggia di velluto nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 agosto. Il ragazzo si trovava in acqua nei pressi della Rotonda quando è entrato in contatto con una medusa, che gli ha provocato una forte e improvvisa reazione.

I soccorsi sono scattati rapidamente quando si è aggiunta una crisi respiratoria: il 118 ha allertato anche l’elisoccorso che, raggiunta la zona del lungomare Alighieri, ha fatto calare col verricello un medico per le prime cure. Poi l’eliambulanza è atterrata al porto di Senigallia.

Nel frattempo le condizioni del giovane sono migliorate dopo la somministrazione dei farmaci contro gli shock anafilattici, tanto da far ripartire l’eliambulanza vuota. Per il ragazzo, oltre alla paura per una crisi respiratoria, non sembrano esserci state altre criticità.

Ti potrebbero interessare