Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Nudo in centro storico, denunciato

L'uomo, un 50enne tunisino, è stato trovato senza abiti e in preda ai fumi dell'alcool nei giardini della Rocca Roveresca a Senigallia. È stato affidato al personale medico

Polizia e Carabinieri al Foro Annonario

SENIGALLIA- Ieri pomeriggio, giovedì 20 settembre, sono state diverse le segnalazioni alla sala operativa del Commissariato di polizia di Senigallia per lamentare  la presenza di un soggetto particolarmente molesto che si aggirava per i giardini della Rocca Roveresca.

L’uomo è stato rintracciato poco dopo dagli agenti nella zona del porticato che collega via Manni con l’area verde. È stato trovato nudo in condizioni igieniche precarie.

Dopo averlo fatto rivestire gli agenti lo hanno identificato, anche se con difficoltà e poi lo hanno affidato al personale medico. M.C. 50enne tunisino era in preda ai fumi dell’alcool è stato portato in ospedale.

Il 50enne è risultato irregolare sul territorio e già destinatario di espulsioni nonché ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato.

È stato denunciato all’Autorità giudiziaria per l’inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio, inoltre è stato sanzionato per 3 mila euro per atti contrari alla pubblica decenza nonché a sanzionarlo per ubriachezza.

Continueranno nei prossimi giorni le attività di controllo da parte degli agenti della polizia di stato che, da tempo, monitorano le presenze in quell’area frequentata da soggetti che bivaccano o, comunque, importunano i passanti.