Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Ladri a scuola, rubati alcuni computer a Senigallia

Malviventi tornano a colpire negli istituti scolastici in via Cupetta e viale dei Gerani: sono state rubate alcune dotazioni tecnologiche e informatiche usate per la didattica

La scuola primaria Aldo Moro, in via Cupetta a Senigallia
La scuola primaria Aldo Moro, in via Cupetta a Senigallia

SENIGALLIA – Alcuni computer e dotazioni tecnologiche varie sono diventati il bottino dei ignoti ladri che si sono introdotti in almeno tre istituti scolastici di Senigallia nelle ultime notti. Al centro del raid vi sono state la scuola primaria Aldo Moro di via Cupetta, la scuola dell’infanzia Giardino del Sole, poco distante, e la scuola secondaria di primo grado Marchetti in viale dei Gerani.

I furti sarebbero avvenuti a causa dell’introduzione furtiva di alcuni ladri nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 per quanto riguarda le prime due scuole, la notte successiva per la Marchetti.

I ladri avrebbero approfittato del buio per introdursi nelle scuole rompendo una finestra in via Cupetta, mentre ne avrebbero addirittura smontata una all’istituto di viale dei Gerani. Passando dai locali della biblioteca sarebbero poi arrivati alle aule didattiche dove hanno prelevato alcuni computer, considerato che contanti non ve ne sono.

agrturismo il gelso fabriano