Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ruba la borsa ad un’anziana e cerca d’introdursi in casa

Un'anziana è stata derubata nel pomeriggio di Pasquetta, mentre passeggiava per le vie del centro storico di Senigallia. Il ladro, dopo averle sottratto la borsa con le chiavi di casa, ha tentato poi di entrare nell'abitazione

Carabinieri (Foto: Carabinieri)

SENIGALLIA- È stato denunciato dai carabinieri il 50enne che ieri pomeriggio, lunedì 2 aprile, ha strappato la borsa ad una 70enne senigalliese, mentre la donna passeggiava in centro storico. L’uomo, dopo avere messo a segno il colpo, è scappato a piedi confondendosi tra la folla che partecipava ad “Un Foro per Pasqua”, la tradizionale manifestazione di Confartigianato.

L’anziana ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri ha cui ha sporto denuncia ed ha fornito un identikit del rapinatore, poi, è rientrata nella sua abitazione sita a poca distanza dal centro. Il ladro intanto, ha frugato nella borsa, si è impossessato delle chiavi della donna e poi, attraverso i documenti, ha raggiunto l’abitazione dell’anziana. Una volta davanti alla porta, ha introdotto le chiavi nella toppa, ma la proprietaria era già rientrata a casa e ha gridato, mettendo in fuga il ladro.

Il malvivente è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri che lo hanno denunciato. Dieci giorni fa, una 32enne senigalliese era stata vittima di un ladro che le aveva strappato il cellulare di mano mentre stava passeggiando in via XX settembre.