Controlli antidroga, quattro segnalazioni e una sanzione

Sono quattro gli extracomunitari segnalati in Prefettura perché trovati in possesso di droga nei pressi dei giardini Morandi a Senigallia. Segnalato anche un 26enne di Osimo e sanzionato un 18enne di Pesaro

Parcheggiatore abusivo
Parcheggiatore abusivo

SENIGALLIA- Domenica pomeriggio gli agenti in volante, in transito nei pressi dei giardini Morandi per contrastare la presenza di soggetti dediti alla illecita attività di parcheggiatori abusivi, hanno notato quattro giovani extracomunitari seduti su una panchina che facevano strani movimenti. Scesi si sono avvicinati, ma alla vista dei poliziotti gli extracomunitari hanno tentato la fuga.

Ed è proprio mentre cercavano di scappare che hanno tentato di disfarsi di un involucro, poi recuperato dagli agenti, che è risultato contenere diversi grammi di marijuana. I quattro extracomunitari, di cui alcuni con precedenti penali, sono stati portati in Commissariato e segnalati in Prefettura come assuntori. La droga è stata sequestrata.

Nel corso di un’altra attività, la volante ha fermato una macchina sul lungomare da Vinci. Nell’auto c’erano tre 18enni che, al momento del controllo sono sembrati molto agitati. Gli agenti hanno verificato che uno di loro, B. G., residente nel persarese, era in possesso di cinque grammi di hashish. Il giovane è stato sanzionato e la droga sequestrata.

Trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish, nei pressi del centro storico, anche V. F., un 26enne osimano che è stato segnalato alla Prefettura. Gli agenti hanno provveduto anche al ritiro della sua patente di guida.