Senigallia

Colpo al distributore, il mezzo rubato in Comune

Due gli incendi innescati sulla statale per distogliere l'attenzione ed evitare che i militari raggiungessero il luogo. Il bottino è di circa mille euro

La colonnina divelta

MONTEMARCIANO – Hanno rubato un trattore con pala meccanica dal deposito del comune in via del Molinello poi, probabilmente passando attraverso i campi hanno raggiunto il distributore Ip Matic sulla statale 16 (leggi l’articolo). Per evitare l’arrivo dei carabinieri, hanno incendiato due canoe rubate in un’abitazione vicine ed alcuni rami strappati da un albero, mettendo così fuori uso la statale, il tempo necessario per mettere a segno il colpo. Sul posto alle 3,30 per spegnere il rogo i vigili del fuoco.

Con l’ausilio della pala meccanica hanno divelto la colonnina del distributore che poi hanno ripulito in un campo vicino, dopo averla colpita ripetutamente con la pala del trattore. Secondo il titolare, che gestisce anche altri distributori nella zona, il bottino è di circa mille euro. Molti automobilisti che si fermano per fare rifornimento, utilizzano carte di credito e non contanti.

I ladri sono scappati a piedi ed hanno raggiunto l’autostrada: secondo una prima ricostruzione effettuata dai militari che stanno indagando sull’accaduto, ad attenderli sulla A14 c’era un complice pronto ad agevolargli la fuga. Al momento non è possibile visionare i filmati delle telecamere: durante il furto è saltata la luce e conseguentemente il server ha avuto problemi.

 

Ti potrebbero interessare