Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Assalto al bancomat, rubati 25mila euro

Ignoti hanno fatto saltare, la scorsa notte, lo sportello bancomat dell'istituto di credito di corso Marconi a Castelleone di Suasa

Carabinieri, foto di repertorio
Carabinieri, foto di repertorio

CASTELLEONE DI SUASA- La scorsa notte tre persone hanno messo a segno un colpo ai danni del bancomat della filiale Ubi Banca sita in corso Marconi a Castelleone di Suasa. La banda ha utilizzato ossigeno e acetilene per provocare la deflagrazione, scardinare la struttura e prendere il denaro.

A svegliare i residenti il boato generato dall’esplosione. L’allarme dell’istituto di credito ha iniziato a suonare ed i carabinieri sono subito arrivati sul posto, ma dei ladri non c’era più traccia. Un colpo da professionisti, studiato nei minimi particolari e messo a segno in pochi minuti. Il bottino è di circa 25mila euro. Duemila euro, in banconote di piccolo e grande taglio, sono stati recuperati in terra.

Le telecamere presenti all’interno della filiale sono al vaglio dei carabinieri, al lavoro per risalire all’identità dei malviventi. Dai filmati si vedono tre uomini con il volto travisato. Gli inquirenti non escludono che abbiano agito con un altro complice pronto in auto per agevolare la fuga.