A scuola è già allarme pidocchi

I genitori dell'Istituto Comprensivo "Mario Giacomelli" sono stati informati questa mattina con una circolare. A due giorni dall'avvio dell'anno scolastico la circolare era stata consegnata anche all'Istituto Comprensivo Senigallia Sud - Belardi

Scuolabus, trasporto scolastico, trasporto studenti
Scuolabus, trasporto scolastico, trasporto studenti

SENIGALLIA- Casi di pediculosi all’Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli”. Ai genitori è stata consegnata questa mattina la circolare per informare che nella scuola si sono verificati alcuni casi.

Mamme e papà sono stati invitati ad informare gli insegnanti sull’eventuale presenza dei parassiti, attraverso un modulo che dovrà essere compilato e riconsegnato a scuola.

Non è andata meglio all’Istituto Comprensivo Senigallia Sud – Belardi, dove i genitori di alcune classi, sono stati invitati a controllare i propri figli a ventiquattr’ore dall’inizio dell’anno scolastico.

A dieci giorni dal ritorno sui banchi, è già allarme pidocchi. All’Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli” è stato adottato un nuovo protocollo d’igiene che prevede l’utilizzo, nelle scuole dell’infanzia, di bavaglini ed asciugamani usa e getta. Inoltre, gli alunni iscritti alle scuole primarie dovranno riportare a casa la sacca contenente il materiale per l’attività motoria.