Senigallia

Rapina a Senigallia: titolare di gelateria bloccato sotto casa, indagini dei Carabinieri

Ammonta a circa 4mila euro il bottino trafugato da tre uomini che hanno agito approfittando del buio e dell'ora tarda

Auto carabinieri
Carabinieri

SENIGALLIA – Bloccato da tre malviventi sotto casa per una rapina. È la brutta disavventura capitata al titolare di un bar/gelateria sul lungomare Da Vinci di Senigallia nella nottata tra venerdì 10 e sabato 11 agosto.

L’uomo, un 52enne, stava tornando a casa: parcheggiata l’auto nel garage in via Capri, a Marzocca, ha poi percorso a piedi e al buio i metri che separano i garage dall’androne dell’edificio, dove lo attendevano i tre uomini. Due lo hanno accerchiato e bloccato, mentre il terzo si è intrufolato in auto per prelevare da uno zaino l’incasso di più giornate, circa 4mila euro.

«Andiamo via, andiamo via» sarebbero le uniche parole pronunciate dai tre durante la rapina, in perfetto italiano, senza particolari cadenze o accenti dialettali. Il fatto è accaduto intorno alle ore 3 e non vi sarebbero testimonianze della rapina. I malviventi avrebbero agito senza armi ma travisati, anche se il malcapitato non è riuscito a fornire una descrizione nemmeno del travisamento né indicare se fossero scappati a piedi o in auto.

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia sono in corso ma nella zona non vi sarebbero telecamere di sorveglianza in posizioni utili per fare luce sulla rapina avvenuta a Marzocca.

Ti potrebbero interessare