Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Alla guida dopo un mix di alcol e droga, denunciato

Si tratta di un 34enne di Ostra che la scorsa notte si è messo al volante della sua auto in stato di alterazione psicofisica. È uscito di strada e ha urtato alcuni alberi. È stato portato in ambulanza all'ospedale di Senigallia, le sue condizioni non sono gravi

OSTRA- Sabato poco dopo la mezzanotte un 34enne di Ostra ha perso il controllo dell’auto ed è uscito di strada. Dagli accertamenti dei carabinieri si era messo alla guida dopo un mix di alcool e droga.

Il giovane, alla guida di una Peugeot 207, percorreva via delle Selve quando, alla semi curva all’altezza del civico 76, ha perso il controllo ed è uscito di strada nella direzione opposta urtando alcuni alberi. L’automobilista è rimasto bloccato nell’abitacolo. Immediatamente soccorso, è stato trasferito in ospedale a Senigallia, le sue condizioni non sono gravi.

Nella circostanza, i Carabinieri intervenuti hanno applicato le procedure in caso di incidenti stradali e hanno chiesto ai medici di sottoporre l’automobilista al previsto protocollo sanitario. Al termine degli accertamenti il 34enne è risultato positivo all’alcol con un tasso del 1,46 gr/lt e alla cannabis e derivati.

La patente di guida è stata immediatamente ritirata. Nei prossimi giorni sarà trasmessa alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza. L’auto, invece, che ha riportato danni importanti che l’hanno resa non marciante, è stata rimossa ed affidata alla depositeria autorizzata.

Il 34enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona per guida “sotto l’influenza dell’alcool” e guida “in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti”. Inoltre sarà segnalato al Prefetto anche per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.