Incidente sulla Bruciata a Senigallia, grave un ciclista

L'uomo, che era uscito con il gruppo per una passeggiata, è stato trasferito in eliambulanza all'ospedale di Torrette. Forse, a causa di una distrazione, alcuni componenti si sono urtati ed in cinque sono finiti a terra. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto

SENIGALLIA – Questa mattina alle 10.30 l’eliambulanza è intervenuta in strada della Bruciata su chiamata del 118. Il personale medico ha soccorso un ciclista amatoriale uscito con il gruppo per una passeggiata.

Forse, a causa di una distrazione, alcuni ciclisti si sono urtati ed in cinque sono finiti a terra. Ad avere la peggio è stato uno di loro che ha subito accusato problemi respiratori. A chiedere l’intervento dell’ambulanza sono stati i suoi compagni: l’uomo è stato intubato e trasferito in elicottero all’Ospedale di Torrette.

Il ciclista ha riportato diverse fratture e un grave trauma cranico. È ricoverato in coma farmacologico. Insieme al gruppo, al momento dell’incidente c’era anche la moglie, anche lei ciclista amatoriale. 

Il traffico ha subito alcuni rallentamenti per consentire l’intervento dei soccorritori. A regolare la viabilità alcuni volontari.