Fiamme in un casolare di Sant’Angelo

A fuoco un immobile disabitato in strada del Ferriero. Il rogo è stato spento dai pompieri. A Corinaldo il vento ha piegato una segnaletica stradale e per domani è prevista una nuova allerta meteo

Incendio

SENIGALLIA- Vigili del fuoco al lavoro questo pomeriggio nella frazione di Sant’Angelo, in strada del Ferriero. I pompieri sono intervenuti su chiamata di un passante che ha notato del fumo provenire da un casolare disabitato.

Il rogo si è scatenato in poco tempo a causa del forte vento. Vento che, come da previsioni, sarà presente anche in gran parte della giornata di domani. La Protezione civile regionale ha in fatti diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse. Previsti venti con velocità media e raffiche fino a burrasca forte, in particolare lungo la fascia collinare. Intensità in diminuzione nel corso del pomeriggio.

Segnaletica piegata

Vento che ha piegato una tabella con segnaletica stradale in via Raffaello a Corinaldo. Diverse le segnalazioni pervenute dalla polizia locale da parte di alcuni automobilisti che ne hanno notato la pericolosità. Sempre per il vento che soffiava sul territorio senigalliese, un albero è caduto in strada tra via Pescara e via Piemonte mentre un’altra pianta è caduta su due auto in via Amendola, quartiere a ridosso del centro storico di Senigallia, causando dei danni.