Senigallia

Estorsione e atti persecutori verso la madre, giovane pesarese arrestato a Senigallia

Nel carcere di Montacuto è finito un 24enne dopo le sentenze definitive di condanna a quasi tre anni di reclusione

I carabinieri di Senigallia
I carabinieri di Senigallia

SENIGALLIA – Atti persecutori ed estorsione. Questi i principali reati per cui è stato arrestato a Senigallia un 24enne di Pesaro. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione della procura dorica, dopo che due condanne sono divenute definitive a fine 2024.

Il giovane si era infatti reso responsabile di vari episodi commessi proprio nella città rossiniana, a partire dal 2018, nei confronti dell’anziana madre con cui all’epoca conviveva. Ma non solo: il 24enne è finito nei guai anche per possesso abusivo di armi, reato commesso nel gennaio 2020 ad Urbino.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 marzo, è stato rintracciato dai militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia proprio a Senigallia, dove si era trasferito anche perché colpito da un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Pesaro. 

E’ stato condotto nella casa circondariale di Montacuto, dove dovrà scontare complessivamente una condanna a 2 anni e 11 mesi di reclusione.