Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Entrano in negozio e rubano il portafoglio alla proprietaria

Tre donne si sono finte clienti e hanno derubato la titolare. I carabinieri stanno indagando sull'accaduto. Un anno fa, con lo stesso modus operandi, erano stati colpiti due proprietari di altrettanti esercizi di Senigallia

MONTEMARCIANO- Nella tarda mattinata di oggi, 9 agosto, la titolare di un negozio di Montemarciano si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia dopo avere subito un furto. La donna è stata derubata da tre clienti. 

Tre donne di bell’aspetto sono entrate nel negozio ed hanno chiesto di dare un’occhiata. Poi, una di loro si è messa in prossimità della porta d’ingresso mentre un’altra ha attirato l’attenzione della titolare chiedendo informazioni su alcuni oggetti. È in quel momento che è entrata probabilmente in azione una terza donna che ha sottratto il portafoglio della proprietaria che si trovava vicino alla cassa.

Le tre ladre si sono allontanate senza acquistare nulla. La titolare si è accorta poco dopo di essere senza portafoglio e si è subito recata dai carabinieri per sporgere denuncia. Ai militari ha fornito anche una descrizione delle tre malviventi. All’interno del portafoglio c’erano contanti ed i documenti.

La donna ha lanciato anche un appello social nella speranza di ritrovare il portafoglio.

Un anno fa, con lo stesso modus operandi, sempre tre ladre avevano messo a segno due colpi in altrettanti negozi del centro storico di Senigallia.