Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Controlli anti abusivi: sequestri, denuncia e multa da parte della Polizia municipale a Senigallia

Un uomo è scappato alla vista degli agenti ma è stato bloccato, denunciato ed espulso: merce sequestrata e multa da 5mila euro

La Polizia Municipale a Senigallia
La Polizia Municipale a Senigallia

SENIGALLIA – Carrelli e abiti sequestrati, una multa e una denuncia. È il risultato di un’operazione anti abusivismo messa in atto dalla Polizia municipale di Senigallia per contrastare il fenomeno dilagante dei commercianti non autorizzati che girano sulla spiaggia di velluto.

Il blitz dei vigili urbani è scattato all’alba, in collaborazione con il personale dell’ufficio tecnico del comune. Proprio l’ente comunale aveva avvisato i commercianti che avrebbero dovuto rimuovere i carrelli per il commercio ambulante, prescrizione però non seguita da tutti. E così si è passati ai fatti.

Il sequestro ha riguardato otto carrelli che erano posizionati tra il tratto di spiaggia libera di fronte al ponterosso e i giardinetti sul retro, verso la statale. Altri carrelli, regolarmente targati come da nuove disposizioni, sono stati multati dalla Polizia Municipale e i proprietari hanno dovuto rimuoverli.

Alla vista degli agenti un uomo ha provato a fuggire dalla spiaggia del Ciarnin, ma è stato bloccato e portato negli uffici della Polizia Municipale di piazza Garibaldi: è risultato clandestino e per lui sono scattate le procedure per l’espulsione. Inoltre è stata sequestrata la merce che vendeva – diversi capi di abbigliamento – ed elevata a suo carico una multa da 5mila euro.

agrturismo il gelso fabriano