Ubriachi alla guida, due denunce a Senigallia

Entrambi sono stati sorpresi dai Carabinieri con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Le autovetture su cui viaggiavano sono state affidate a persone di fiducia indicate dagli automobilisti

Carabinieri
Carabinieri

SENIGALLIA – Sono state due le persone denunciate dai carabinieri di Senigallia. Si tratta di un 24enne ed una 41enne entrambi senigalliesi.

Gli accertamenti dei militari sono partiti nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì primo maggio, dopo le gite fuori porta. Il 24enne è stato fermato in piazzale Morandi poco prima di mezzanotte, mentre si trovava alla guida della sua Peugeout 3008. Sottoposto ad alcooltest è risultato positivo con un tasso di 0,96 gr/lt. 

La 41enne è stata invece fermata alla guida di una Fiat Punto in via Mattei. La donna era visibilmente ubriaca e per questo è stata sottoposta all’alcooltest: aveva un tasso di 1,15 gr/lt.

Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcol. Invece le patenti di guida sono state ritirate e saranno trasmesse al Prefetto competente per l’adozione del provvedimento di sospensione. Le autovetture infine sono state affidate a persone di fiducia indicate dai due automobilisti che si sono recate in caserma per il ritiro dei veicoli.