Senigallia

Alcol ai minori, nei guai il gestore di uno stabilimento balneare di Senigallia

Per aver somministrato cocktail e sostanze alcoliche ai giovani della spiaggia di velluto nella notte tra sabato e domenica, una persona rischia sanzioni e non solo

SENIGALLIA – Controlli per frenare l’abuso di droga e alcol da parte dei giovani sono stati effettuati nella notte tra sabato 18 e domenica 19 agosto. Controlli che hanno visto impegnati diversi agenti della Squadra mobile e del Commissariato di Senigallia in vari chalet della spiaggia di velluto.

In particolare in uno stabilimento balneare venivano somministrate sostanze alcoliche a minorenni in contrasto con la normativa vigente.

Sei i giovani tra i 16 e i 18 anni sono stati fotografati, e successivamente identificati, da agenti in borghese, mentre assumevano alcol da parte del gestore dello chalet. Quest’ultimo potrebbe essere ritenuto responsabile della sanzione amministrativa pecuniaria da 250 euro a 1.000 euro. Qualora venga accertato che il fatto è stato commesso più di una volta si applicherà la sanzione amministrativa pecuniaria da 500 euro a 2.000 euro con sospensione dell’attività per tre mesi.
La somministrazione di alcol ai minori di 16 anni è sanzionata penalmente dall’articolo 689.

Nella mattinata di lunedì 20 agosto i giovani minorenni saranno sentiti dalla Polizia alla presenza dei loro genitori, per le verifiche e gli accertamenti del caso.

Ti potrebbero interessare