Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Cresce l’attesa per Pane Nostrum a Senigallia: degustazioni in piazza e laboratori per tutti

Tanta attesa in piazza del Duca per le molteplici attività e per le novità previste nell'ambito della kermesse sull'arte della panificazione che coinvolgerà turisti e residenti

Una edizione di Pane Nostrum
Una edizione di Pane Nostrum

SENIGALLIA – Ultimi preparativi per la diciassettesima edizione della Festa internazionale “Pane Nostrum“. Quattro giorni di laboratori e forni a cielo aperto, degustazioni e attività per tutti, dai semplici curiosi a noti chef pronti per lezioni e masterclass.

Il via sarà giovedì 21 settembre con il taglio del nastro in piazza del Duca della manifestazione organizzata dal Comune di Senigallia, da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A. – Confederazione Italiana Agricoltori -, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona e realizzata da Marche Expo.

Tanti i temi che verranno discussi e su cui sono organizzati vari laboratori e incontri: dalla panificazione ai dolci, dalle specialità regionali fino alla fiera che porta a Senigallia prelibatezze da tutta Italia e dal comune gemellato di Lörrach.
Ben venticinque i corsi tra cui potrà scegliere chiunque voglia cimentarsi con gli impasti: corsi al coperto (si terranno anche in caso di maltempo) previsti dal 22 al 24 settembre e per i quali ci si può iscrivere con una semplice una mail a: info@panenostrum.com.