Senigallia

Il gruppo Sailing Park organizza giornate di prova dedicate a questa disciplina

Giornate dedicate alla vela per appassionati e non a Senigallia. Corsi aperti a tutti nati per sensibilizzare la comunità a questa disciplina in continuo sviluppo

vela

SENIGALLIA – Si chiude con un bilancio positivo il progetto Vela Scuola “Impariamo a Navigare”, che ha visto la partecipazione di quasi 700  ragazzi in età scolastica, il gruppo Sailing Park (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) si appresta ora ad organizzare delle giornate di vela gratuite aperte a tutta la comunità.

Il primo appuntamento è in programma domenica 11 giugno al Vela Club Marotta e si svolgerà dalla mattina al pomeriggio con lezioni gratuite di teoria e pratica della vela. Approfondimento e divertimento per conoscere i segreti del mare ed i trucchi del mestiere; chi prenoterà entro il 10 giugno potrà usufruire liberamente anche del pranzo.

Interamente pensato per giovani dai 6 ai 14 anni, sarà il secondo appuntamento che si svolgerà al Club Nautico e  Lega Navale di Senigallia il 12 e 13 giugno dalle 9.00 alle 13.00; grande partecipazione al completo degli istruttori e degli atleti del Sailing Park che terranno, nel corso delle due mattinate, un piccolo corso base di vela.

Il gruppo Sailing Park si propone di migliorare la diffusione di questa disciplina sportiva: la vela ed ovviamente della cultura del mare con un occhio sempre rivolto al mondo del sociale.

Indipendentemente dall’età, la volontà è quella di incentivare le presenze e coinvolgere sempre più cittadini a prendere parte alle iniziative del gruppo.

 

Ti potrebbero interessare