Corinaldo, sindaco e assessore in visita agli alunni nel primo giorno di scuola

Le autorità politiche del paese di Santa Maria Goretti hanno fatto visita a scuola agli alunni che hanno iniziato un nuovo percorso scolastico tra emozioni, aspettative e prospettive di crescita

Il saluto del sindaco di Corinaldo Principi e del dirigente Savore agli alunni per l'inizio di un nuovo anno scolastico
Il saluto del sindaco di Corinaldo Principi e del dirigente Savore agli alunni per l'inizio di un nuovo anno scolastico

CORINALDO – Visita agli studenti di Corinaldo nel primo giorno di scuola da parte del sindaco Matteo Principi, dell’assessore alle politiche scolastiche Giorgia Fabri, e del dirigente dell’Istituto Comprensivo Francesco Savore.

Un modo per salutare gli alunni corinaldesi delle scuole dell’infanzia “Andrea Veronica” e “Tiro a segno”, della primaria “Santa Maria Goretti” e della secondaria di primo grado “Guido degli Sforza”.
A loro è andato venerdì 15 settembre il saluto e l’augurio dell’Amministrazione e dell’intera comunità per un anno pieno di crescita e condivisione, ma soprattutto di serenità per i giovani, per le famiglie e per l’intero mondo dell’istruzione di Corinaldo e non solo.

«Ogni nuovo inizio porta con sé tante emozioni ed aspettative; lasciatevi contagiare dalla curiosità di imparare e cercate di condividere questi momenti di crescita e di amicizia con tutti coloro che vi stanno vicino. Essere a scuola significa abitare un luogo dove non si è mai lasciati soli. Con questa consapevolezza, vi auguriamo di raggiungere buoni risultati nello studio, di coltivare tutti i vostri talenti scolastici ed extrascolastici e di essere sempre solidali con gli altri… e questa è la sfida educativa che si vince solo tutti insieme!»