NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Corinaldo ricorda Mario Carafòli: al via il concorso fotografico

C'è anche la sezione “Il Paese più bello del Mondo”, che è ispirata al libro scritto proprio dal fotografo. La premiazione è in programma domenica primo ottobre in Comune

Corinaldo Porta Nova
CORINALDO – Si chiuderà il prossimo 18 settembre il termine ultimo per la consegna delle fotografie in gara per il concorso fotografico “Mario Carafòli”, data in cui si riunirà la giuria.
Il premio in onore del giornalista e fotografo corinaldese è giunto quest’anno alla trentaduesima edizione e come di consueto prevede 4 sezioni specifiche. La sezione “Il Paese più bello del Mondo”, ispirata al libro scritto proprio da Carafòli e che premia il rapporto naturale, affettivo o culturale che lega l’uomo all’ambiente in cui vive, lavora, soffre, si diverte.
Ci sono poi le sezioni: “La Città di Corinaldo”, “La contesa del pozzo della polenta” (rievocazione storica in costume che si è svolta a Corinaldo nei giorni 21, 22, 23 luglio 2017) e “La città di Senigallia – Spiaggia di velluto” , quest’ultima sezione ideata in memoria del legame esistente tra la città e lo stesso Carafòli.
Per le sezioni I, II, IV, ogni fotografo, invierà un numero massimo di 4 fotografie per tema in bianco e nero o a colori. Le stampe dovranno essere del formato di cm. 30X40 oppure, se più piccole, dovranno essere montate su cartoncino leggero sempre del formato di cm. 30×40. Ogni stampa dovrà recare sul retro, scritto in stampatello, nome, cognome, indirizzo e numero telefonico dell’autore, indirizzo email, il numero progressivo e il titolo dell’opera.
Per la sezione digitale (III sezione) le foto dovranno essere inviate all’ indirizzo e-mail
concorsocarafoli@corinaldo.it, anche in questo caso ogni fotografo potrà inviare massimo 4 fotografie. Per le altre sezioni le opere dovranno essere spedite con spesa a carico del mittente, in confezione adatta alla restituzione, o consegnate a mano all’ Ufficio Cultura del Comune di Corinaldo entro le ore 12.00 del 18 settembre 2017.
La premiazione si terrà domenica 1 ottobre alle ore 11 nella sala “Ciani” del Municipio.