Senigallia

Corinaldo: si è spenta a 45 anni la prof Martina Regni, moglie dell’ex sindaco Principi 

Mamma di quattro figli, Martina Regni era insegnante di inglese al liceo classico Perticari di Senigallia. I funerali saranno celebrati domani, martedì 3 settembre

La chiesa di San Francesco d'Assisi; nel riquadro Martina Regni

CORINALDO – Ci sono mamme che per amore dei loro figli continuano a sorridere nonostante la sofferenza. Ci sono mamme attaccate alla vita con tutte le loro forze perché la vita è quella meravigliosa famiglia costruita negli anni. Ci sono mamme che non andranno mai via dagli occhi e dal cuore dei loro cari, nonostante la morte tenti di dividere. Ci sono mamme come Martina Regni che ci ha prematuramente lasciati a soli 45 anni. Una donna straordinariamente coraggiosa e forte, che lottava da anni contro una terribile malattia. Ieri (domenica 1 settembre) quel male ha spento il sorriso bello di Martina, mamma di quattro figli e insegnante di inglese al liceo classico Perticari di Senigallia. 

Martina era la moglie dell’ex sindaco di Corinaldo Matteo Principi, cui oggi va tutta la vicinanza della comunità e dell’intera valle del Misa. Un lutto devastante, un dolore troppo grande per questa giovane famiglia. Martina da tempo lottava contro una grave malattia, ma per amore dei suoi cari ha sempre cercato di nascondere la sofferenza con il sorriso e con l’entusiasmo. «Ha vissuto intensamente la sua troppo breve vita e sarà sempre, per chi l’ha conosciuta, un esempio di coraggio, determinazione e voglia di vivere». Così l’ha voluta salutare il marito sul necrologio con cui annunciava il dolore della sua famiglia. 

La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale di Corinaldo, sarà possibile fare una visita da oggi alle 12. 

I funerali saranno celebrati domani (martedì 3 settembre) alle ore 18 presso la chiesa di San Francesco poi l’ultimo viaggio verso il cimitero di Corinaldo dove Martina riposerà. 

Tantissimi i messaggi di vicinanza e solidarietà alla famiglia da parte di chi ha conosciuto e amato Martina, oltre che da amministratori e istituzioni, dai colleghi del Liceo Perticari e dagli studenti. Grande l’affetto mostrato verso i quattro figli, cui la loro mamma ha lasciato una grande eredità di coraggio, determinazione e amore. 

Ti potrebbero interessare