Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

A Corinaldo il “mercoledì” è romantico: visite guidate al borgo tra storie, arte e sapori

L'iniziativa durerà tutta l'estate: si può entrare nel teatro "Carlo Goldoni" oppure ammirare la raccolta di Cermiche d'arte. Ecco tutte le info

Corinaldo Porta Nova

CORINALDO – Visita guidata in notturna. Negozi aperti anche la sera. Specialità tipiche corinaldesi. L’arte culinaria dei nostri chef. Animazione. Storie e scoperte. Questi gli ingredienti del “Mercoledì romantico a Corinaldo”

Nella bella stagione il mercoledì del Centro Storico corinaldese è dedicato alla passione con la visita guidata, gratuita, in notturna al borgo. Lungo il percorso, oltre i negozi aperti anche la sera, non mancherà un incontro con il fascino della storia rappresentata da sbandieratori, tamburini e arcieri dei gruppi storici “Combusta Revixi” e “Araba Fenice”, e dai figuranti dell’ Associazione Pozzo della Polenta che indossano splendidi costumi cuciti dalle abili mani delle sarte della città.

Aperti al pubblico (ore 17-19 ore 21-23) il Teatro “Carlo Goldoni” e la Raccolta di Ceramiche di Arte Contemporanea “G. Bojani”.

E dopo la scoperta dei luoghi, quella delle specialità agroalimentari: nei locali di Tipica (presso l’Ufficio IAT) ogni settimana un’azienda locale presenterà le sue prelibatezze (mercoledì 23 giugno tocca al Frantoio Brignoni), mentre nei ristoranti del Borgo sarà possibile cenare con menù speciali curati con passione dagli chef locali.

Le prenotazioni vanno fatte entro i lunedì all’Ufficio IAT tel. 071 7978636 – email: iat1@corinaldo.it

© riproduzione riservata

Exit mobile version