Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Corinaldo, il palcoscenico dei più piccoli: ecco le attività estive

Non sarà un periodo noioso quello delle prossime settimane nel borgo marchigiano. Tante le proposte per i giovani e per i bambini

Il centro storico di Corinaldo. Foto di Luciano Galeotti
Il centro storico di Corinaldo. Foto di Luciano Galeotti

CORINALDO- Non sarà un’estate noiosa, quella di Corinaldo, sopratutto per i più giovani. Inizieranno domani, lunedì 6 luglio, le attività estive organizzate dal Comune per i bambini e per i ragazzi.

Per i più piccoli arrivano i “Pomeriggi d’estate“. Tutti i lunedì di luglio, dalle ore 18 in Piazza Risorgimento ci saranno le “Letture ad alta voce” a cura della biblioteca Comunale e dei lettori volontari di Nati per Leggere. Per i bambini da 3 a 8 anni.

Tutti i mercoledì di luglio, sempre dalle ore 18 “Imparare l’inglese divertendosi“, per i bambini da 6 a 11 anni a cura di English Club e con insegnanti madrelingua.

Ed infine tutti i giovedì sempre dalle 18 e sempre in Piazza Risorgimento arriva la “Baby Dance” per i bambini da 5 a 10 anni con l’insegnante Debora Formica.

Per i ragazzi più grandi arriva “Ready to start – Strumenti smart per il futuro“. Sempre in Piazza Risorgimento, venerdì 17 e 31 luglio, per i giovani dai 12 ai 17 anni, arrivano le conversazioni in inglese a cura di English Club. Ed infine, per i giovani di 18 e 25 anni arriva l’incontro “Come fare un curriculum perfetto“, venerdì 10 luglio 2020 alle ore 11. Un corso su piattaforma online a cura di Informagiovani Senigallia.

Le attività sono gratuite. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 13.30 del giorno di svolgimento (0717978605 – 0717976356 / biblioteca@corinaldo.it)