Senigallia

Festa dei nonni, a Corinaldo arriva una domenica speciale

Per celebrare «coloro che mantengono vive le tradizioni, trasmettono valori e saggezza, spiegando il senso di avere radici», nel borgo verranno ospitati laboratori, cacce al tesoro, spettacoli e merende collettive

Corinaldo

CORINALDO – I nonni sono sempre i nonni, «coloro che mantengono vive le tradizioni, trasmettono valori e saggezza, spiegando il senso di avere radici». A loro è dedicata una festa, che quest’anno cade mercoledì 2 ottobre.

Corinaldo ha deciso di festeggiare i nonni alla Biblioteca Comunale, mercoledì, dalle ore 16:30, con letture animate e laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 6 anni.

La domenica successiva, il 6 ottobre, continua la festa con eventi, iniziative e giochi per tutto il borgo.

Si parte alle 15.30 in Largo X Agosto 1944, con il laboratorio per bambini a cura di Spunk e il racconto teatrale “Il coniglio bianco” a cura dell’associazione Gesto.

Alle ore 16.30 partenza per la Caccia al tesoro (iscrizioni all’Ufficio Iat 0717978636 entro giovedì 3 ottobre).

A seguire, alle 17.30, sotto il Loggiato comunale, merenda tutti insieme con i dolci della nonna con la possibilità di ammirare gli elaborati realizzati dalla scuola primaria “S.M.Goretti”, dalle scuole dell’infanzia “Tiro a Segno” e “Andrea Veronica” e dall’asilo nido “Giacomo Marietta Cesarini Romaldi” di Corinaldo.

Ti potrebbero interessare